giovedì 6 dicembre 2012

Canto


                                                                            30 novembre 2012
Incontro in preparazione all’avvento

LAUDATO SII, SIGNORE MIO

RIT:  Laudato sii, Signore mio (4 v.)
Per il sole di ogni giorno
che riscalda e dona vita.
Egli illumina il cammino
di chi cerca te Signore.
Per la luna e per le stelle
io le sento mie sorelle:
le hai formate su nel cielo
e le doni a chi è nel buio. RIT.


Per la nostra madre terra
che ci dona fiori ed erba:
su di lei noi fatichiamo
per il pane di ogni giorno.
Per chi soffre con coraggio
e perdona nel tuo amore:
tu gli dai la pace tua
alla sera della vita. RIT.

Per la morte che è di tutti
io la sento ad ogni istante,
ma se vivo nel tuo amore
dona un senso alla mia vita.
Per l’amore che è nel mondo
tra una donna e l’uomo suo,
per  la vita dei bambini

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo pensiero è importante...