mercoledì 12 marzo 2014

Cari genitori,
in allegato troverete le modalità di attuazione della "raccolta tappi", iniziativa alla quale la nostra Scuola partecipa da anni, la spiegazione di come viene gestita e l'obiettivo finale,

oltre ai ringraziamenti alla nostra scuola per aver aderito a questa proposta.


mercoledì 5 marzo 2014

SMART CITY, da lunedì 17 febbraio 2014

Attivo da lunedì 17 febbraio il nuovo
servizio APP
SMART CITY
Pubblicata il 13/02/2014
Dal 13/02/2014 al 31/03/2014
Anche a Noale sarà tra breve attivo il servizio “SMART CITY”, una nuova piattaforma tecnologica accessibile da una “App” denominata “GONG”, sviluppata per tenere costantemente in relazione Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese, e che consente, a chi ha scaricato l’applicazione, di ricevere in maniera semplice e diretta le informazioni del Comune su smartphone o su tablet.

L’iniziativa si propone di incentivare la trasparenza e l’efficienza del Comune di Noale, e dei suoi servizi, puntando sull’innovazione e nel contempo aiutare le imprese del territorio stimolandone l’espansione attraverso le nuove tecnologie digitali.

Il servizio è gratuito e permette ai cittadini di essere informati sui temi più importanti che riguardano scuola, cultura, tempo libero, eventi e manifestazioni, viabilità e ogni altra informazione di carattere pubblico.

In un prossimo futuro permetterà anche alle aziende del territorio, aderenti all’iniziativa, di veicolare propri messaggi promozionali in maniera diretta e capillare agli utenti del sistema.

"Per poter accedere al servizio basterà scaricare la App gratuita di GONG sull’AppStore o su GooglePlay - spiega il consigliere delegato alla Comunicazione Ilaria Scapin- oppure scaricare direttamente con il telefonino o con il tablet il qrcode che sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune  www.comune.noale.ve.ite sui manifesti affissi a breve in tutto il Comune, oppure dal sito http://bit.ly/gongapp".

A differenza da altri sistemi di comunicazione simili, questa app permetterà di dialogare anche con molti altri comuni del territorio che l’ hanno scelta come strumento di comunicazione con la Cittadinanza, e questo rappresenta un valore aggiunto della procedura.

"E' un sistema innovativo che va al passo con i tempi - dichiara il sindaco Michele Celeghin- si tratta di avere una comunicazione veloce e che interagisca con il cittadino. Anche su questo versante stiamo lavorando per una comunicazione di rete, fatta con le pubbliche amministrazioni limitrofe alla nostra, dal cellulare o con il tablet le informazioni saranno disponibili per tutti in tempo reale".

Il nuovo servizio “Smart CITY” verrà presentato alla cittadinanza e alle categorie produttive in un apposito incontro che si terrà a marzo, presso la nuova sala polivalente allestita presso la nuova Casa di Riposo di Noale. 

Sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e rispondere a tutte le richieste di chiarimento che saranno avanzate dalla Cittadinanza.

Per maggiori informazioni:
http://www.smartcityengine.com/ 

Venerdì 7 marzo

Cara mamma, mi devi portare


VENERDÌ' 7 marzo
alle ore 20.00

a scuola perché prepariamo assieme una bella sorpresa per la festa del papà!

Non fiori, ma opere di bene..

"Non fiori, ma opere di bene per le missioni in Kenia"

Questo il volere dei genitori in ricordo di Santiago.
Per chi lo desidera, troverete in segreteria una cassetta per le offerte.


Luisa, maestra dei gialli..

Luisa, insegnante dei gialli, si è ...


LAUREATA in 
"SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA" 
Specializzazione SCUOLA DELL'INFANZIA

Complimenti e congratulazioni!!