mercoledì 5 marzo 2014

SMART CITY, da lunedì 17 febbraio 2014

Attivo da lunedì 17 febbraio il nuovo
servizio APP
SMART CITY
Pubblicata il 13/02/2014
Dal 13/02/2014 al 31/03/2014
Anche a Noale sarà tra breve attivo il servizio “SMART CITY”, una nuova piattaforma tecnologica accessibile da una “App” denominata “GONG”, sviluppata per tenere costantemente in relazione Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese, e che consente, a chi ha scaricato l’applicazione, di ricevere in maniera semplice e diretta le informazioni del Comune su smartphone o su tablet.

L’iniziativa si propone di incentivare la trasparenza e l’efficienza del Comune di Noale, e dei suoi servizi, puntando sull’innovazione e nel contempo aiutare le imprese del territorio stimolandone l’espansione attraverso le nuove tecnologie digitali.

Il servizio è gratuito e permette ai cittadini di essere informati sui temi più importanti che riguardano scuola, cultura, tempo libero, eventi e manifestazioni, viabilità e ogni altra informazione di carattere pubblico.

In un prossimo futuro permetterà anche alle aziende del territorio, aderenti all’iniziativa, di veicolare propri messaggi promozionali in maniera diretta e capillare agli utenti del sistema.

"Per poter accedere al servizio basterà scaricare la App gratuita di GONG sull’AppStore o su GooglePlay - spiega il consigliere delegato alla Comunicazione Ilaria Scapin- oppure scaricare direttamente con il telefonino o con il tablet il qrcode che sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune  www.comune.noale.ve.ite sui manifesti affissi a breve in tutto il Comune, oppure dal sito http://bit.ly/gongapp".

A differenza da altri sistemi di comunicazione simili, questa app permetterà di dialogare anche con molti altri comuni del territorio che l’ hanno scelta come strumento di comunicazione con la Cittadinanza, e questo rappresenta un valore aggiunto della procedura.

"E' un sistema innovativo che va al passo con i tempi - dichiara il sindaco Michele Celeghin- si tratta di avere una comunicazione veloce e che interagisca con il cittadino. Anche su questo versante stiamo lavorando per una comunicazione di rete, fatta con le pubbliche amministrazioni limitrofe alla nostra, dal cellulare o con il tablet le informazioni saranno disponibili per tutti in tempo reale".

Il nuovo servizio “Smart CITY” verrà presentato alla cittadinanza e alle categorie produttive in un apposito incontro che si terrà a marzo, presso la nuova sala polivalente allestita presso la nuova Casa di Riposo di Noale. 

Sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e rispondere a tutte le richieste di chiarimento che saranno avanzate dalla Cittadinanza.

Per maggiori informazioni:
http://www.smartcityengine.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo pensiero è importante...