sabato 24 settembre 2011

Buongiorno Mondo

Nasce oggi il blog della Scuola Materna asilo nido integrato Arcobaleno

6 commenti:

  1. Buondì a tutti,
    dopo aver presenziato alla riunione di stasera, mi sento di dire che per sollevare le sorti economiche delle scuole e dell'istruzione dei nostri figli, il Comune, almeno finchè non si sblocca la situazione politica al governo, potrebbe fare una scelta: sacrificare qualche botto di fine anno e/o sagra a Noale e magari anche qualche bella luminaria natalizia, per decidere di investire gli stessi soldi nelle istituzioni scolastiche. Il comune di Casier (Tv) qualche anno fa decise di lasciare spente le luminarie nataliazie per dare un contributo alle famiglie bisognose (nuovi poveri!!).
    Credo che gli sprechi in questi tempi, vadano eliminati subito!

    RispondiElimina
  2. In effetti...anche se molto belli, quelli dei fuochi artificiali sono proprio soldi...andati in fumo! :)
    Penso che il Comune dovrebbe fare come le famiglie: in periodo di crisi ci sono delle spese prioritarie alle quali non si può rinunciare..come nel nostro caso dare dei contributi ad un servizio scolastico che accoglie 146 bambini...e si taglia sul superfluo.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!
    Allora perchè non organizzare con le altre scuole del comune di Noale una petizione per chiedere una scala di priorità in cui privilegiare l'istituzione scolastica, mettendo in secondo piano divertimenti e sprechi???!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Può essere una idea...prima però vediamo come andranno i contributi del comune il prossimo anno e in base a quello poi si deciderà il da farsi. Ciao

    RispondiElimina

Il tuo pensiero è importante...