MENU’
•
Il
menù che vi verrà consegnato questa sera è stato approvato dall’ULSS 13
•
È
costituito da ‘menù estivo’ e ‘menù invernale’, con 20 tipi di pietanze diverse
a rotazione giornaliera, per 4 settimane
•
ALLERGIE,
INTOLLERANZE, NECESSITA’ PARTICOLARI: è necessario un certificato del pediatra o del nutrizionista
che motivi il tipo di esigenza alimentare
•
COMPLEANNI: si festeggiano tutti insieme, non ci è
permesso distribuire ai bambini alcun prodotto non confezionato e che non abbia
indicata la data di scadenza e la provenienza (NO DOLCI O PASTICCINI FATTI
IN CASA)
•
Portare:
dolci secchi, pasticcini, biscotti, sfogliatine, meringhe (NO BIBITE
FRIZZANTI)
•
Caramelle:
dovranno essere sufficienti per tutta la sezione
SEGRETERIA
•
È
aperta nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.15 alle ore 10.15
e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
•
In
queste fasce orarie si potranno effettuare i pagamenti che esulano dal
contributo spese di frequenza (anticipo, posticipo, tempo lungo, feste, divisa
scolastica, gite…) NON SI EFFETTUA NESSUNA RACCOLTA DI DENARO IN PULMINO O
ALLE INSEGNANTI
•
Per
ogni pagamento potrete richiedere conferma scritta o vi sarà richiesta la firma
dell’avvenuto versamento (per pagamenti di divise, anticipo e posticipo o tempo
lungo)
•
CONTROLLO
PAGAMENTO CONTRIBUTO SPESE DI FREQUENZA: vi può essere richiesto una conferma
dell’avvenuto pagamento anche nei mesi estivi; vi preghiamo quindi di
conservare i bollettini postali fino all’inizio dell’anno scolastico successivo.
SPORTELLO
GENITORI
È
un’opportunità che don Francesco ha voluto offrire alle famiglie per:
•
Un
dialogo ed un confronto reciproco, aperto e costruttivo tra scuola e famiglia
•
Un
supporto al ruolo genitoriale
•
DISPONIBILITA’:
nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 09.30, nei giorni di
martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e tutte le mattine nell’orario
di entrata dei bambini o su appuntamento
DELEGHE
•
Per
questioni di legge come scuola non possiamo affidare il bambino ad un minore
•
Chi
non ha ancora consegnato il modello delle deleghe compilato è pregato di
consegnarle il prima possibile all’insegnante
•
Se
ci sono variazioni (per medi e grandi) da aggiungere o togliere nominativi dal
modello, basta rivolgersi in segreteria
•
In
caso di imprevisti NON si accettano DELEGHE ORALI: è necessaria una TRACCIA
SCRITTA da dare all’insegnante
REGOLAMENTO
MEDICO
•
Non
possiamo accogliere bambini che durante la notte hanno avuto
febbre, vomito o scariche
•
Vi
ricordiamo che se venite chiamati dalla scuola perché il bambino ha febbre o
altro è obbligatorio allontanarlo dalla comunità scolastica anche per il
giorno successivo a quello della sintomatologia
•
In
caso di influenze gastroenterinali il bambino dovrà rimanere
a casa per 3 giorni, compreso quello i cui è stato allontanato
•
Per
il rientro a scuola è necessario il certificato medico al 7° giorno di assenza,
conteggiando anche i giorni festivi e prefestivi; quindi se il bambino resta
assente da lunedì e rientra il lunedì successivo è necessario il certificato.
•
Nel
caso di vacanze o ponti, se il bambino è stato assente il giorno prima della
vacanza e quello dopo il rientro a scuola, verrà calcolata l’assenza per tutto
il periodo e sarà necessario il certificato medico
•
Non
possiamo accogliere bambini senza certificato medico. Se il pediatra lo fa in mattinata, il
bambino potrà entrare a scuola, più tardi, non oltre le 10.30
•
In
caso di assenze per motivi familiari, si dovrà avvisare la scuola e presentare
un’autocertificazione
AVVISI VARI
Vi preghiamo:
•
Di
scrivere SEMPRE sulla divisa il nome
visibile esternamente e di personalizzarla con un simbolo riconoscibile dal
bambino
•
Di
scrivere sull’etichetta interna di giubbotto, berretti, sciarpe … il nome del
bambino, così da sapere a chi appartengono; gli indumenti senza nome saranno
raccolti in una cesta vicino alla sala da gioco dove rimarranno per un mese, in
seguito verranno donati al Gruppo Caritas
•
Di
portare a scuola e lasciare nell’armadietto del bambino un cambio completo
(pantaloni, maglietta,felpa, mutandine, calzini ed una borsetta di
plastica…), anche per medi e grandi
•
Di
far indossare ai bambini calzature comode
–
Per
i piccoli: scarpe con strap (con scritto il nome);
–
Per
medi e grandi: scarpe facili da allacciare, meglio se con strap
•
INVITI DI COMPLEANNO: avvisare l’insegnante dell’iniziativa,
se gli inviti verranno appesi agli armadietti, dovranno essere per tutta la
fascia di età della sezione di appartenenza. Se ci sono inviti personalizzati
dovranno essere consegnati di persona ai genitori, non delegando insegnanti o
mamme del pulmino.
•
Negli
orari della prima uscita (dalle ore 12.30 alle ore 12.45) e della seconda
uscita (per l’Asilo Nido dalle ore 15.30, per la Scuola dell’Infanzia dalle
ore 15.40) dovrete attendere fuori dal cancelletto fino agli orari indicati e
poi suonare il campanello
•
Quando
i bambini sono in giardino, basterà chiedere ad un’insegnante e vi verrà
aperto. NON SUONATE IL CAMPANELLO
•
In
caso di pioggia potrete suonare all’arrivo al cancelletto ed attendere fino
all’orario indicato, sotto la tettoia davanti l’entrata
•
Nelle
giornate di maltempo verrà aperto anche il cancello principale; non entrare mai
con l’auto e non parcheggiate davanti al cancello
•
Vi
ricordiamo che potete usufruire del parcheggio più grande situato dietro la Chiesa
•
Per
motivi di sicurezza: i bambini dell’Asilo Nido non possono giocare negli spazi
della Scuola dell’Infanzia, vi preghiamo di non soffermarvi all’interno della
scuola.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo pensiero è importante...